21 giugno 2015 - 3 commenti

Perché un logo non può costare 30 euro

La professione del progettista grafico è davvero unica. Non è un lavoro come tutti gli altri: bisogna avere capacità tecniche e creative ma soprattutto una grandissima dose di pazienza nei confronti del cliente.

Oltre il lavoro, la vita del Graphic Designer è fatta anche di formazione continua in quanto i software si evolvono e bisogna costantemente aggiornarsi.

Per questo motivo è fondamentale dare il giusto valore alla tua professione soprattuto in termini economici.

Sul web, al giorno d’oggi, si possono addirittura acquistare progetti grafici e loghi a meno di 30€ creando non pochi disagi nel mercato della progettazione grafica.

Vediamo quanto tempo ci vuole per progettare un logo professionale: Leggi tutto

3 aprile 2015 - Nessun Commento!

Come costruire il tuo brand da Graphic Designer freelance

Al giorno d'oggi è fondamentale pensare a te stesso come un'azienda. Essere in grado di determinare la tua crescita professionale può sembrare una cosa al di fuori della tua portata ma non è così difficile come sembra.

Punta sul contenuto

Se vuoi avere rilevanza in qualsiasi mercato devi avere contenuti validi. Grazie a questi puoi offrire valore e costruire il tuo personal branding, che non consiste solo nel mostrare il tuo logo ma molto di più. Molte persone non sono in grado di creare un blog o di conoscere le migliori strategie ma tu hai una marcia in più e puoi cominciare fin da subito.

Se già lavori come web desinger o progettista grafico lo fai già per i tuoi clienti: costruisci la loro identità che viene veicolata attraverso il web e sui social media.

Bene, questo è quello che dovresti fare per te stesso: promuovere la tua figura e la tua professionalità. Leggi tutto

31 marzo 2015 - Nessun Commento!

5 ragioni per avere un blog di grafica

Al giorno d'oggi il blog è una grande opportunità per venderti come Graphic Designer. Grazie ad esso puoi dimostrare le tue capacità e condividere i tuoi lavori con il mondo della grafica.

Un blog è anche un ottimo modo per attirare potenziali clienti. Puoi scrivere articoli in cui mostri il tuo processo creativo e dove parli dei progetti su cui stai lavorando. Inoltre questo strumento ti permette di crearti una solida reputazione fra gli addetti ai lavori e conoscere altre persone come te. Leggi tutto